+39 019 7499059
Chiudi Contenuti

Il Ristorante

Lo chef Giuseppe Ricchebuono con la sua brigata di cucina e il Sommelier Pier Mattia Ravera vi danno il benvenuto al Ristorante Il Vescovado. Luogo di delizie per veri gourmand, abbandonati al piacere di una degustazione ispirata alle tradizioni gastronomiche liguri e mediterranee. La cucina sposa l’uso esclusivo di prodotti di prima qualità e ingredienti di terra e di mare scelti fra i mercati locali e regionali.

Premiato con una stella e tre forchette rosse nella Guida Michelin 2014, il Ristorante Il Vescovado è ospitato nelle stanze quattrocentesche del Palazzo Vescovile di Noli e, nella bella stagione, sulle terrazze a mare della residenza d'epoca. Le finestre delle stanze dei vescovi incorniciano il Capo Noli e la baia dell'antica Repubblica marinara.

Dalle terrazze a mare, circondate da ulivi ed erbe aromatiche, lo sguardo si perde su tutto l'arco della Riviera ligure di Levante. Un sistema di ascensori panoramici consente di raggiungere la sala del ricevimento da Piazzale Rosselli. Dal centro storico di Noli, è sufficiente seguire l'antico percorso medievale entro le mura del Castello e lungo Via del Vescovado.